CORSO DI INGLESE PER PRINCIPIANTI

SI PUò NON SAPERE NIENTE IN INGLESE?

Si dice che ormai nessuno potrà essere un vero principianti in inglese: siamo circondato dalla lingua inglese ovunque. Ecco un piccolo quiz di vedere quanto inglese sapete voi – senza mai averlo studiato:

PERCHè è DIFFICILE CONVINCERCI DI UN CORSO DI INGLESE DA PRINCIPIANTI?

Prima di tutto, ci sentiamo in imbarazzo: quasi tutti parlano già almeno una lingua, noi ci sentiamo rimasti dietro.

Ci sentiamo anche in colpa: alla fine, abbiamo studiato lingua a scuola, forse abbiamo anche avuto voti buoni. Però pochi hanno avuto la fortuna di lavorare un insegnante ben-preparato o addirittura qualificato.

Paura che gli altri saranno più bravi: considerando poi un corso di gruppo – quanto piacevole l’idea – può metter ansia che ci ritroveremmo con studenti più veloci e molto più abituati allo studio. Non vogliamo diventare un peso per gli altri.

Poi vengono le frustrazioni: non capirò niente se il mio professore parla solo inglese, non avrò tempo per fare i compiti di casa, oddio il computer o comunque in questi tempi non si può viaggiare (Dicembre 2020), allora dove si usa poi l’inglese?

Tutti questi considerazioni sono giusti. Ecco cosa risponde una docente di inglese qualificata e con tanta esperienza:

Non tutti parlano inglese, oppure lo fanno, ma … no comment sulla grammatica e la pronuncia.

La nostra educazione è la nostra responsabilità, però dipendiamo dai nostri insegnanti: io ho avuto insegnanti super-dolci in russo che malapena parlavano la lingua che insegnavano. Li ricordo con amore, ma non parlo il russo.

Scuole cercano di rispettare gruppi di età quando fanno i gruppo, ma alla fine vincono i numeri: se abbiamo due gruppi (20-enni e pensionati) con 2-2 studenti, saranno uniti. Non è detto che un gruppo sia sempre così eterogeneo e la velocità del impedimento non dipende solo dell’età. Comunque, se l’ansia è elevata per un gruppo, va considerato un corso individuale.

Ci vogliono 5 lezioni per abituarsi completamente alla pronuncia del docente e i materiali, dopo questo tempo si capisce cosa si deve fare in una lezione prima che l’insegnante finisca l’istruzione. Lo stesso vale per le lezioni online: gli studenti meno dotati davanti allo schermo sviluppano un sistema molto precisa e affidabile come gestire materiali digitali – per necessità diventano virtuosi. I compiti di casa accelerano un corso, ma il risultato non dipende mai di questi esercizi: il contenuto e la gestione delle lezioni valgono di più. Ed infine, anche Covid-19 finirà un giorno – speriamo presto…

ALLORA NIENTE SCUSE Più – COMINCIATE A SCOPRIRE LA LINGUA INGLESE OGGI!

It's never late to start learning English.

CORSO DI INGLESE PER PRINCIPIANTI:

corso di 30 ore;
online: avete bisogno solo Skype o un semplicissimo browser;
niente basi in inglese necessari;
esercizio di conversazione e pronuncia dalla prima lezione;
il primo incontro in video-chat (massimo 30 minuti): gratuito e senza impegno (serve per capire il Vostro livello e i Vostri bisogni, per parlare di possibili giorni/orari per le lezioni);
– progetto didattico per l’intero corso e feedback continuo durante;
vocabolario: family, jobs, daily routine, free-time, house and rooms, food and drinks, etc.
grammatica: articles, singular/plural forms, (un)countable nouns, adjectives, quantifiers, present simple/continuous, simple past, etc;
– contatto via email per chiedere domande e chiarimenti;
– sconto per giorni/orari fissi, per intensità elevata o per multiple pacchetti acquistati.

COSA VOLETE FARE ADESSO?

Share this Page