SI PUò NON SAPERE NIENTE IN INGLESE?

Si dice che ormai nessuno potrà essere un vero principiante in inglese: siamo circondato dalla lingua inglese ovunque. Ecco un piccolo quiz di vedere quanto inglese sapete Voi – senza mai averlo studiato:

PERCHè è DIFFICILE CONVINCERCI DI UN CORSO DI INGLESE DA PRINCIPIANTI?

Prima di tutto, ci sentiamo in imbarazzo: quasi tutti parlano già almeno una lingua, noi ci sentiamo rimasti dietro.

Ci sentiamo anche in colpa: alla fine, abbiamo studiato lingua a scuola, forse abbiamo anche avuto voti buoni. Però pochi hanno avuto la fortuna di lavorare con un insegnante ben-preparato o addirittura capace di condurre le lezioni in inglese.

Probabilmente abbiamo paura che gli altri saranno più bravi: considerando poi un corso di gruppo – quanto piacevole l’idea – può metter ansia che ci ritroveremmo con studenti più veloci e molto più abituati allo studio. Non vogliamo diventare un peso per gli altri.

Poi vengono le frustrazioni: non capirò niente se il mio professore parla solo inglese, non avrò tempo per fare i compiti di casa, odio il computer o comunque in questi tempi non si può viaggiare (2020-2021), allora dove si usa poi l’inglese?

Tutti questi considerazioni sono giusti. Ecco cosa risponde una docente di inglese qualificata e con tanta esperienza:

Non tutti parlano inglese, oppure lo fanno, ma … no comment sulla grammatica e la pronuncia.

La nostra educazione è la nostra responsabilità, però dipendiamo dai nostri insegnanti: io ho avuto insegnanti super-dolci in russo che malapena parlavano la lingua che insegnavano. Li ricordo con amore, ma non parlo il russo.

Le scuole cercano di rispettare gruppi di età quando fanno i gruppo, ma alla fine vincono i numeri: se abbiamo due gruppi (20-enni e pensionati) con 2-2 studenti, saranno uniti. Non è detto che un gruppo sia sempre così eterogeneo e la velocità del impedimento non dipende solo dell’età. Comunque, se l’ansia è elevata per un gruppo, va considerato un corso individuale.

Ci vogliono 5 lezioni per abituarsi completamente alla pronuncia del docente e i materiali, dopo questo tempo si capisce cosa si deve fare in una lezione prima che l’insegnante finisca l’istruzione.
Lo stesso vale per le lezioni online: gli studenti meno dotati davanti allo schermo sviluppano un sistema molto precisa e affidabile come gestire materiali digitali – per necessità diventano virtuosi.

I compiti di casa accelerano un corso, ma il risultato non dipende mai di questi esercizi: il contenuto e la gestione delle lezioni valgono di più. Ed infine, anche Covid-19 finirà un giorno e viaggeremo nuovamente – speriamo presto…

ALLORA NIENTE SCUSE Più – COMINCIATE A SCOPRIRE LA LINGUA INGLESE OGGI!

Che succede se cliccate? Dopo il pagamento, riceverete un email con il link per prenotare la Vostra prima lezione con due giorni di anticipo. Sarete poi contattati con la conferma della prima lezione e dettagli della piattaforma da usare. E si comincia! Se avete ancora dubbi, SCRIVETEMI UN EMAIL.

COSA DESIDERATE DI FARE ADESSO?

Share this Page